• Extensions Styling
  • Advanced Menu
  • Powerful Framework

Protagonisti della generosità: grazie agli ospiti di Villa Verde,coperte e bende per le missioni dell'arcidiocesi di Gorizia in Romania, Burkina Faso, Costa d'Avorio

Trenta coloratissime copertine di lana realizzate a mano sono partite qualche settimana fa da Villa Verde: destinazione le missioni dell'Arcidiocesi di Gorizia. Altre avevano compiuto la stessa strada qualche mese fa. Andranno ad avvolgere e scaldare bimbi in Romania, ma pure in Burkina Faso, all'orfanotrofio BoBo Dioulasso delle suore dell'annunciazione, in cui operano le missionarie laiche provenienti dall'arcidiocesi di Gorizia Ivana Cossa e Luisella Paoli.

bendecopert

Da Villa Verde arrivano anche molte delle bende utilizzate nel dispensario medico di Kongouanou in Costa d'Avorio, specializzato nella cura dell'ulcera di Buruli e anch'esso sostenuto dall'arcidiocesi di Gorizia.

A realizzare sia le coperte che le bende sono gli anziani ospiti di Villa Verde: questi piccoli lavoretti manuali, occasione di stare insieme e di tenere in allenamento le proprie abilità, sono parte del progetto educativo della struttura.

I referenti del Centro missionario diocesano vengono di volta in volta a Villa Verde per ritirare il materiale e per raccontare agli anziani dove e come il frutto del loro impegno.

Quello con le missioni diocesana è un legame consolidato per la nostra casa di Gorizia, ed ha un valore doppio. Non solo ci permette di impegnarci per i bisogni di chi ha meno – con quella dedizione all'umanità sofferente che San Vincenzo e Santa Luisa hanno mostrato ed insegnato - , ma anche dà ai nostri anziani la soddisfazione di sentirsi ancora una risorsa per la società. Di accorgersi che malgrado la loro fragilità possono ancora dare aiuto, e non solo richiederlo.

Del resto, quale terapia migliore per se stessi che fare del bene agli altri?

Page 2 of 2

<< Start < Prev 1 2 Next > End >>
Travel Turne Tranzito